Servizi di egovernment

Da oggi i cittadini di Mugnano possono accedere a numerosi servizi attraverso l’utilizzo di un PC collegato ad internet o di uno smartphone/tablet.

I servizi sono i seguenti:

1)Area demografica

Accedendo al servizio, previa registrazione, è possibile predisporre e stampare autocertificazioni ai sensi del DPR n. 445/2000 che attingono le informazioni riportate direttamente dalla banca dati del Comune.

2) Area Tributi

Accedendo a tale servizio, previa registrazione, è possibile:

1. visionare la scheda contribuente per l’IMU, la TASI e la TARI;
  2. stampare i bollettini precompilati TARI;
  3. calcolare online IMU e TASI

3) Area Ambiente/Manutenzioni/Disservizi vari

Attraverso la App Intrapeople (disponibile in App Store e Google Play) è possibile presentare agli Uffici Comunali le seguenti segnalazioni:

1. Raccolta Differenziata (info su giorni di conferimento, modalità di raccolta, etc.)
  2. Manutenzione Giardini (segnalazione su manutenzione aiuole, alberature e parchi)
  3. Distribuzione Bidoncini (informazioni su tempi e modalità di consegna)
  4. Disservizi Vari (segnalazione su presenze di buche, danni alla pubblica illuminazione, servizio mensa, servizi anagrafici, etc.)
  5. Discariche Abusive (segnalazione sulla presenza di rifiuti abbandonati)

Le segnalazioni sono georeferenziate e possono essere corredate da un allegato fotografico.

4) Area Protezione Civile

Attraverso la App “Mugnano Sicura” (Disponibile in App Store e Google Play) è possibile informarsi sui rischi del territorio e segnalare eventuali rischi presenti.

Il servizio è accessibile anche via internet, sul sito www.mugnanosicura.it e sulla pagina Facebook “Protezione Civile Mugnano di Napoli

1. Area Servizi Sociali

Accedendo a tale servizio, previa registrazione, è possibile inoltrare richieste on-line nei seguenti ambiti:

1. Assistenza Anziani;
  2. Assistenza Disabili;
  3. Assistenza e Contrasto alla Povertà

link

Per qualsiasi informazione e chiarimento è possibile contattare l’Ufficio di Staff (dott. Carlo Albanese), tel. 081/5710211 oppure via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.